La trasparenza nel

cuore dell’Italia.

Il nostro stabilimento si trova a Bentivoglio, in provincia di Bologna.

Il nostro è uno spazio creativo e realizzativo dove la trasparenza è reale e non solo raccontata.

Tutta l’area produttiva è costruita e organizzata seguendo un preciso ciclo didattico, che in ogni momento favorisce la condivisione dell’expertise, e permette ad ogni cliente in visita di osservare tutti i processi che portano dall’acciaio al sistema Qbo.

ACCADEMIA
IMPIANTO ELETTROLUCIDATURA
ROBOT SALDATURA
TORNIO A 5 ASSI
TAGLIO LASER E PIEGATURA
6 LABORATORI
AREA MONTAGGIO
AREA COLLAUDO
MAGAZZINO AUTOMATIZZATO

L’innovazione nel

cuore di Roboqbo.

Tecnologia d’avanguardia, nuovi macchinari, un magazzino completamente robotizzato, stampanti 3D, taglio laser e piegatura, torni a 5 assi, robot di saldatura, impianti di elettrolucidatura. Alla base di ogni sistema Qbo ci sono tecnologie avanzate e investimenti costanti, perché siamo i primi a fare dell’innovazione il nostro pane quotidiano.

Industria 4.0.

Molte delle nostre tecnologie e il nostro sistema Qbo fanno parte dell’industria 4.0. Sono strumenti intelligenti, con caratteristiche ben precise: controllo tramite PLC (programmable logic controller), interconnessione ai sistemi informatici di fabbrica con caricamento da remoto di istruzioni e/o part program, interfaccia uomo macchina semplice e intuitiva, rispondenza ai più recenti standard in termini di sicurezza, salute e igiene del lavoro.

E non basta: sistemi di tele-manutenzione, monitoraggio continuo delle condizioni lavoro tramite set di sensori e adattività, componentistica intelligente per integrazione e sensorizzazione, filtri e sistemi di trattamento e recupero acqua.

Ci facciamo in quattro.

Anzi, in sei.

Abbiamo sei nuovi laboratori attrezzati tematicamente per testare, sperimentare, migliorare.

Per crescere e far crescere i nostri partner.

È qui che avviene la magia. Quando diciamo che se vedi cosa combina un Qbo non puoi non volerlo, siamo seri. Vogliamo farti toccare con mano, sperimentare, provare. Per questo abbiamo creato e allestito sei laboratori, dove il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo – formato da consulenti, tecnologi alimentari, chef e pasticceri, con diversi background – lavora alla tecnologia dei nostri sistemi, alla ricerca e allo sviluppo di nuovi accessori e funzionalità, allo studio di nuovi processi.

I laboratori attrezzati sono sei, divisi per ambiti di sviluppo, e qui puoi sperimentare le tue trasformazioni. Cioccolateria, gelateria, pasticceria, gastronomia, industria, cosmetica e farmaceutica.

Il prossimo ambito

di applicazione?

Il tuo.