Sicurezza

Il sistema lavora in sicurezza.

Per il prodotto, per il lavoratore e per la lavorazione.

MATERIALI A CONTATTO

Il sistema Qbo è costruito con materiali di alta gamma, perfetti per lavorazioni specializzate: Qbo è acciaio AISI 316, trattato secondo normativa MOCA, per la massima inossidabilità e ammissibilità al contatto con gli alimenti. I materiali di costruzione sono resistenti a tutti gli stress di lavorazione, alle alte temperature e agli agenti acidi e basici.

SELF CLEANING

Tutte le parti di Roboqbo sono perfettamente lavabili in modo semplice e sicuro, grazie al menù di lavaggio con tre diversi cicli: freddo, caldo e sanificazione. È possibile dotare Qbo anche di un CIP, un avanzato sistema che esegue il lavaggio gestendo gli appositi detergenti e le fasi di ricircolo e risciacquo restituendo un ambiente di lavoro con il corretto PH anche nelle parti nascoste e non raggiungibili manualmente.

TREND DI PRODUZIONE

Qbo crea automaticamente i trend di processo, fondamentali e obbligatori per tracciare il processo produttivo utilizzato. Tutte le informazioni possono essere visualizzate sul tablet di controllo ed esportate attraverso la chiavetta USB.

Risparmio³

La vera innovazione del sistema Qbo è nel risparmio: di tempo, di spazio, di energia e di investimenti.

Risparmi spazio e investimenti

← un intero laboratorio / in un unico sistema →

Perché un solo Qbo è in grado di sostituire impastatrici, planetarie, fornelli, cuocitori, raffinatrici a rulli o bilie, pastorizzatori, concentratori, impianti di canditura, cutters, emulsionatori, turbo emulsionatori, brasiere, mulini, fornelli, granulatori, blender.

Risparmi tempo

I tempi di lavorazione estremamente rapidi garantiscono un’alta capacità produttiva, migliorando e restituendo valore al lavoro e alla vita di ogni professionista.

Risparmi energia

Roboqbo è dotato di un sofisticato dispositivo di vapore integrato che consente un enorme risparmio sia di acqua che energia. In particolare gestisce il recupero dell’energia inutilizzata, consentendo una riduzione del costo energetico fino al 50%. L’elevato rendimento energetico significa risparmio economico. Fa bene all’ambiente, fa bene all’Impresa.