Molte funzioni.

Infiniti scenari e combinazioni.

Sì, ma di preciso cosa fa un Qbo?

Cuoce

Ma così sarebbe troppo semplice. Cuoce a bassa temperatura in sottovuoto, per preservare le qualità della materia prima, e ad alta temperatura in pressione, per ridurre il tempo di cottura. Come? Velocemente e con l’utilizzo di un calore gentile, impedendo l’alterazione del prodotto.

Raffredda

Rapidamente, a temperatura controllata, riducendo il tempo di raffreddamento e arrestando all’istante la cottura.

Concentra e disidrata

In sottovuoto, grazie alla possibilità di evaporazione al di sotto dei 100°C, preservando le caratteristiche organolettiche del prodotto e ottenendo concentrazioni ultrarapide e personalizzabili

Impasta

Sia a freddo che a caldo, in poco tempo e con un risultato omogeneo e liscio.

Raffina

E lo fa senza surriscaldare e ossidare il prodotto, grazie al sottovuoto e al raffreddamento controllato.

Taglia

A seconda del tipo di taglio si può regolare la velocità e ottenere la giusta granulometria nei battuti.

Granula

Qbo è un fantastico granulatore, efficace e rapidissimo. Per granulare polveri farmaceutiche, cosmetiche e perfino metalliche.

Mescola

Lo fa alla perfezione, grazie ad una gamma di utensili studiati per mantenere inalterata la pezzatura, a freddo e in cottura.

Monta e area

Restituendo prodotti areati, soffici e spumosi grazie ad Aeroqbo, lo strumento speciale che consente l’inglobazione di aria, gas inerti o CO2.

Emulsiona

Restituendo prodotti perfetti nella struttura, stabili nel tempo e disareati grazie al sottovuoto, agli speciali utensili e al controllo costante della temperatura.

Pastorizza

Con un sistema brevettato di cottura a vapore in intercapedine che garantisce velocità, controllo totale e omogeneità di temperatura.

Fonde

Ottenendo fusioni strutturalmente superiori grazie alla sinergia tra l’efficienza del riscaldamento, il sistema sottovuoto e la potenza di miscelazione.

Candisce

E con Qbo è possibile ottenere diversi livelli di canditura. Il processo di osmosi avviene in tempi rapidi, grazie al sottovuoto.

Disperde

Grazie all’utilizzo combinato della spatola con la lama, si ottiene la massima uniformità di miscelazione disperdendo in maniera perfetta gli ingredienti all’interno della miscela.

Omogeneizza

Grazie alla velocità della lama, che diminuisce le dimensioni delle particelle del prodotto, e alla forma della vasca, che restituisce uniformità al processo, Qbo consente di ottenere prodotti omogenei e strutture cremose.

In pressione, sottovuoto o in atmosfera modificata.

Con cosa lo fa? Con qualsiasi materia prima.

Il risultato? Quello che vuoi tu.

Basta immaginare,

ci pensa Qbo.