Persone, prima di tutto.

Roboqbo considera la risorsa-dipendente nella sua interezza di persona. Lo sforzo quotidiano di Roboqbo attraverso il FattoreQ è volto all’obiettivo che ciascuna risorsa possa metter radici: quando entri in Roboqbo non dimentichiamo e non dimentichi che prima di tutto sei una persona.

E oggi le persone sempre più spesso si chiedono di cosa hanno bisogno per mantenere una buona employability, sapendo bene la differenza tra avere un lavoro sicuro oggi, e aspirare a essere sempre più un professionista a valore domani. Perché l’essere è la sostanza che resta alla fine e quella nessuno può togliercela.

Per il lavoratore, il posto di lavoro – nell’economia della conoscenza di oggi – è una palestra per mettersi nelle condizioni di svolgere un lavoro dove può usare le sue competenze e acquisirne di nuove, che gli fornisce occasioni e reddito sufficiente per formarsi e crescere ancora di più.

La formazione che Roboqbo garantisce si esprime in tre macro aree.

COUNSELING E COACHING AZIENDALE

Organizzativo e individuale, finalizzati a intercettare le possibili azioni di miglioramento per far crescere i gruppi di lavoro e i singoli in un’azienda consapevole e in grado di poter esprimere al meglio i propri talenti.

FORMAZIONE INTERNA TECNICA O SPECIALISTICA

Dal percorso di inserimento in azienda, ai corsi certificati di approfondimento della lingua inglese e italiana, fino alla formazione tecnica specifica per l’utilizzo delle macchine innovative che l’azienda utilizza nel suo processo produttivo.

FORMAZIONE ESTERNA SPONSORIZZATA

Ciascun dipendente può accedervi su richiesta motivata, per sviluppare e approfondire ulteriormente le proprie capacità umane e professionali.

Oltre a questo, Roboqbo interviene su due aree di formazione esterne all’azienda.

TIROCINI FORMATIVI E CURRICULARI

Per gli allievi delle scuole tecniche presenti nel territorio della provincia di Bologna.

SOSTEGNO ALLA FORMAZIONE E ALLA RICERCA

Mettendo a disposizione nelle Università il proprio sistema Qbo.